Dolori alla zona lombo sacrale e alle gambe....

volevo richiedere consigli in merito a quanto mi capita... circa un mese fa ho avuto forti dolori alla zona lombo sacrale e alle gambe tanto da non riuscire a dormire..sono andato al pronto soccorso ma non mi hanno fatto niente se non due flebo per calmare il dolore(su mia richiesta). andato dal mio medico mi ha fatto fare una radiografia alla colonna lombo-sacrale con questo esito:
RACHIDE IN ASSE IN FISIOLOGICA LORDOSI- APPUNTIMENTO SPONDILOSICO DEGLI SPIGOLI SOMATICI ANTERIORI DI D12-L1 ED L4-L5- ERNIA INTRASPONGIOSA DELLE LIMITANTI SOMATICHE INFERIORI DI D12 ED L1- UN POCO RIDOTTO DI AMPIEZZA POSTERIORMENTE LO SPAZIO DISCALE L5-S1. NEI LIMITI DI NORMA IL TROFISMO OSSEO.-
Dopodiche' il mio medico, visto questo esito, mi ha detto di effettuare una tac del rachide lombo sacrale, gia' effettuata con il seguente esito:
MINIMA PROTRUSIONE AD AMPIO RAGGIO DEL MARGINE POSTERIORE DEL DISCO L4-L5. LE IMMAGINI RIPRESE CON FINESTRA PER OSSO EVIDENZIANO OSTEOFITOSI DEI MASSICCI ARTICOLARI IN L4, L5 ED S1. PICCOLE ERNIE INTRASPONGIOSE DELLE LIMITANTI SOMATICHE INFERIORI DI D12 E SUPERIORE DI L1. REGOLARE L'AMPIEZZA DEL CANALE VERTEBRALE.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è importante completare le indagini diagnostiche con una RMN lombare, per poter evidenziare eventuale discopatia degenerativa. Dopo di che deve consultare lo specialista che, dopo una accurata visita, potrà proporre la terapia adeguata.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
grazie del consulto, seguiro' il suo consiglio e le faro' sapere.