In l4 l5 pseudospondilolistesi anteriore combinata con ipertrofia artrosica delle faccette

buonasera
da più di 2 mesi soffro di un dolore alla coscia dx,inguine,anca e lombare. La risonanza richiesta dal curante descrive segni di degenerazione e disidratazione dei dischi L1 L2 che appaiono ridotti di spessore .in L4 L5 pseudospondilolistesi anteriore combinata con ipertrofia artrosica delle faccette articolari laterali,a dx la spongiosa delle faccette presenta segni di sofferenza edemigen e una minima quota di versamento liquido endoarticolare.Iniziale riduzione di ampiezza del canale vertebrale-
inoltre ecografia della articolazione coxo-femorale mostra minimo versamento a dx nella borsa trocanterica.
Il curante dopo bentelan fiale ,mi ha prescritto soldesam e non sa spiegarsi il continuare della situazione dolorosa.
gentilmente ringrazio
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signora, insistere con uno steroide diverso dopo che il primo non ha funzionato non ha granchè di razionale. Visto il quadro da Lei descritto sarà il caso di farsi visitare da un neurochirurgo per capire se vi è una soluzione definitiva al problema.
Saluti cordiali

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
stamane mi ha vista un ortopedico che esclude che la causa di questi miei problemi possa essere la colonna, perchè troppo banali.
Sono basita.
lei gentilmente cosa ne pensa.
grazie