Ernia discale ad ampio raggio che impronta sul sacco durale

salve...
ho una fissurazione dell'anulus con ernia discale ad ampio raggio che impronta sul sacco durale...
fino a un mese fa avevo male al nervo sciatico sinistro,da un po mi è passato,ogni tanto quando lavoro mi viene un po di lombalgia,lunedi inizio ad andare in piscina per fortificare i muscoli della schiena...
io faccio thai boxe come sport,volevo chiederle se fra qualche mese quando mi è passato del tutto il male e ho fatto la mia riabilitazione riuscirei a tornare ad allenarmi non sforzando esageratamente...senza fare pesistica...
mi chiedevo se le torsioni aggravano di tanto la mia situazione...
oppure se riscaldandomi bene non correrei pericoli con la dovuta attenzione alla parte interessata...
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
L'orientamento odierno e' di non toccare le ernie del disco intervertebrale fino a quando non si crei un vero conflitto tra la parte di disco estrusa e la radice spinale. Questa condizione non si identifica necessariamente con il dolore alla regione lombare o irradiata lungo il decorso del nervo sciatico, ma a cio' occorre che si aggiungano altri fenomeni neurologici che uno Specialista potrebbe individuare visitandola. Pertanto, una volta rimessa la sintomatologia dolorosa, puo' essere senz'altro indicato fare della corretta attivita' fisica che Le potra' essere indicata meglio ancora da un Fisiatra. Cordialita'

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta...quindi potrei comunque continuare a fare lo sport che praticavo se si dovesse rimettere a posto o devo per forza evitare gli sport da in piedi,quelli che comprimono la spina dorsale?
grazie mille
stefano
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Come Le ho gia' detto si faccia consigliare da un Fisiatra. Saluti