dolore continuo da 3 mesi

Buonasera
da 3 mesi soffro di dolore continuo alla coscia dx ,inguine,alto gluteo e fondo schiena.Ho fatto dapprima bentelan4 mg..a seguire soldesam 8 e 4mg pensando il curante ad una sacroileite......ho effettuato tac lombare:
Alterazioni spondiloartrosiche con osteofitimargino.somatici anteriori in L1-L2iniziali impurità artrosiche intrapofisarie.accenno a disallineamento millimetr posteriore della prima lombare rispetto a sottostante.Assottigliato per fenomeni degenerativi il disco L1-l2 caratterizzato da modica protrusione circonferenziale.Essa determina minima impronta ad ampio raggiosul sacco.In L2_L3 si rileva protrusione posterolaterale con accenno a minima impronta sul decorso intraforaminale radicolare a dx.L'ampiezza del canale L4-L5 è inferiore alla norma-lieve disallineamentodi L4consensuale a deformazione artrosicadei massicciapofisari,ipertrofici,con segni di addensamento subcondrale e componeneti endoarticolari di vacuolizzazione gassosa.L3-L4 mostra protrusone postero-laterale,la salienza discale ipegna parzialm il canale intersomatico di dx fino a costituirsi contatto con la radice nervosa decorrente-
L4-L5 protrusione lungo tutta la circonferenaza modica impronta ad ampio raggio sulle strutture _radicolari.In L5-S1 protrusione postero laterale ,obliterazione degli spazi epidurali anteriori,modsta impronta sul sacco all'altezza radicalare,verosimilmente piccola ernia in sede mediana.paramediana destra.
vorrei un vostro parere sulla diagnosi e il da farsi..
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
la descrizione dell'esame neuroradiologico da Lei eseguito farebbe propendere per una sofferenza L3-L4 come maggiormente in chiave con i disturbi lamentati.
Per completezza, farei anche una rmn lombare, se non esistono controindicazioi per tale accertamento.
Se anche l'obiettività clinica, in sede di visita neurochirurgica, dovesse collimare con quanto rilevato al momento, potrebbe esserci l'indicazione ad una infiltrazione periradicolare per un'ulteriore conferma.
Se ha piacere, dia pure ulteriori informazioni.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie mille dottore
la terrò informata