Un intervento discectomia

Buonasera. Circa 2 anni fa ho effettuato un intervento discectomia di Ernia lombare L5-S1. Dopo due anni, avvertendo ancora uno stato di addormentamento della gamba destra, decido di fare nuova risonanza magnetica. Il risultato di questa è il seguente:

Esiti di interventu chirurgico mediante micro-discectomia L5-S1.
Ridotta ampiezza del canale spinale osseo in esame.
Segni di degenerazione disco-somatica.
Angioma al soma D12.
A livello L4-L5 piccola ernia discale a sede mediana e paramedianabilaterale.
A livello L5-S1 moderata ernia discale a sede mediana e paramediana destra, anche con impegno foramidale.
Regolare per morfologia e segnale il cono-epicono midollare.

Vorrei ricevere informazioni in merito a questo referto.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr.Signore,
il referto della NMR mostra la presenza di una probabile recidiva erniaria a livello L5-S1 destra, apparentemente di modeste dimensioni,che potrebbe tuttavia giustificare i sintomi da lei lamentati. In linea di massima, in questi casi, si inizia con una terapia medica e solo in caso di insuccesso si pone una indicazione chirurgica di asportazione dell'ernia. Naturalmente questa mia risposta ha un carattere indicativo in quanto non ho la possibilità di vedere le immagini. Le consiglio di eseguire una visita dal collega che aveva eseguito l'intervento, che potrà visitarla e valutare le immagini, consigliando la terapia più appropriata. Rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it