Non c'è altro da fare per il senso di vertigini continui

Salve, sono Adele, ho 42 anni e da circa 20 giorni soffro da continui giramenti di testa e da allora prendo Microser da 16mg 1 la mattina e una la sera, ho fatto sotto consiglio del mio ortopedico una tac rachide cervicale.
L’Esame eseguito con tomografo ad alta risoluzione spaziale e con ricostruzioni 3D, in condizioni basali evidenzia:
In C5-C6: protrusione postero-meridiana sinistra del disco intersomatico che impronta il sacco durale.
Non visibili erniazioni discali nei rimanenti spazi intersomatici cervicali esaminati.
Riduzione d’ampiezza dello spazio intersomatico C5-C6
Nel tratto esplorato, alterazioni degenerative interapofisarie e delle faccette articolari, di tipo artrosico.
Ho fatto vedere questi esami al mio ortopedico, il quale mi ha consigliato di fare trattamento con n. 02 Synacthen 1 mg/ml una per settimana, comincerò da domani, e di tenere per almeno due ore al giorno il collare.
Non c’è altro da fare per il senso di vertigini continui??
Desideravo conoscere il Vs. parere.

Grazie anticipatamente, saluti.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile utente,

il suo esame TC documenta alterazioni artrosiche ed una modesta protrusione C5-C6 mediana. Pur con il limite del non poter vedere le immagini dell'esame sembra un quadro non preoccupante per cui non è indicato un trattamento chirurgico. Ovvero lei non ha segni clinici di compressione midollare (mielopatia) nè di compressione radicolare, ovvero non lamenta formicolii agli arti. In questo caso penso che la terapia fisica (per esempio il nuoto) sia una buona soluzione per la sua colonna cervicale. Sinceramente non mi risulta chiara la motivazione medica per la prescrizione del synacthen.
Inoltre penso che l'origine delle sue vertigini, qualora non lo abbia già fatto e specie se sono invalidanti, necessitino di una valutazione otorino.

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER LA SUA RISPOSTA, SONO ADELE , DOMANI 18/06/2008, HO PRESO APPUNTAMENTO PER UN ESAME VESTIBOLARE PER QUESTE MIE VERTIGINI CONTINUE ORMAI DA QUASI UN MESE , LE FARO' SAPERE.

GRAZIE.
[#3]
dopo
Utente
DOTTORE PERRINI , SALVE SONO ADELE HO FATTO LA VISITA PRESSO UN OTORINO IL QUALE NON HA RISCONTRATO NULLA , LE VERTIGINO CONTINUANO DA UN MESE . COS'ALTRO POSSO FARE ???? GRAZIE.
[#4]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile utente,
ci sono altri farmaci per le vertigini. Eventualmente ne parli con il suo otorino o con un neurologo. Per esempio potrebbe esserle utile la tietilperazina (Torecan). In linea di massima se il disturbo persiste e non c'è una diagnosi precisa credo che debba farsi vedere da un neurologo per valutare l'indicazione ad eseguire ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti,