Continui crampi muscolari e a volte si blocca dita della mano

da qualche mese mio marito soffre di crampi musclolari alle gambe , addome , e a volte , l'ho visto anch'io , gli si bloccano le dita della mano x qualche secondo ..indice e medio ... tutto questo senza movimento .. cioe' mentre sta seduto su divano o quando si alza dal letto al mattino , o nel letto .. cosa puo' essere ??
grazie x l'attenzione
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
cosa può essere?
Con così pochi elementi non sono in grado di fornirle neanche una ipotesi di parere.
Un programma di indagini step by step invece si. Pertanto ritengo assolutamente indicata una preliminare valutazione clinica neurologica diretta portando con sè eventuali accertamenti eseguiti.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com