Rm dorsale e lombosacrale-

Buona sera-
Mia moglie , 49 anni ha appena eseguito una RM con il seguente risultato:
A livello lombare degenerazione del disco L4 L5 ,con protusione circonferenziale e con
sporgenza piu marcata in sede posteriore mediana con fissurazione delle fibre radiali -
Midollo e cono midollare sono normali- In sede dorsale sporgenza discale piccola D7 D8 e in sede posteriore e D8 D9 in sede paramediana dx- Il medico di base ci ha consigliato la visita presso un neurochirurgo e ovviamente ci siamo allarmati- Potreste cortesemente spiegarci con parole povere la situazione e i rimedi previsti?
Grazie per il Vs. tempo e disponibilità-

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Molto dipende dalla sintomatologia di cui soffre la Signora.
Credo che non vi siano segni lunghi di sofferenza midollare (presumibilmente le ernie toraciche sono clinicamente insignificanti).
Per quanto concerne la compressione lombare, sarà da valutare se vi sia corrispondenza fra disturbi cinici ed immagini rmn.
Non credo che vi siano motivi di eccessiva preoccupazioni.
Se ha piacere dia ulteriori notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta-
Sarà mia premura comunicare nuove notizie a riguardo-
Grazie ancora e complimenti per il Vs. impegno-