Post intervento discectomia l5 s1

salve, sono stato operato il 24 settembre di discectomia l5 s1 con tecnica endoscopica interlaminare, alla visita di controllo dopo un mese dall' intervento ho superato tutti i test che mi ha fatto fare il neurochirurgo ossia; camminare sui talloni , sulle punte, camminare a passo svelto , toccarmi le punte a piedi uniti e lasagne. il neurochirurgo mi ha prescritto un ciclo di fisioterapia mezierez associata a nuoto solo dorso questo perche la zona lombare dopo l intervento mi si è irrigidita molto, ma adesso va molto meglio sono tornato quasi come prima.
Io sono un giocatore di pallacanestro e ho semrpe fatto sport e palestra vorrei sapere a quanti mesi dall' intervento potrei riprendere l attivita fisica graduale? il mio neurochirurgo mi ha detto che dopo il ciclo di fisioterapia posso riniziare gradualmente, ma non è troppo presto? io non ho nessuna fretta voglio solo essere sicuro di riniziare senza averr la paura che sia troppo presto, grazie.
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
sicuramente il collega che ha eseguito l'intervento e' la persona più titolata a indicare i tempi della ripresa. Pur non conoscendo il Suo caso, e parlando quindi in termini generali, direi che, dopo tre mesi dall'intervento, non vi sono particolari controindicazioni a riprendere gradualmente l'attività sportiva.Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it