Lettura rmn lombalgia

RMN lombare
Nei limiti di norma,l'ampiezza del canale vertebrale e regolare intensità di segnale del midollo spinale.Abolita la fisiologica lordosi con metameri vertebrali normalmente allineati sul piano sagittale senza crolli ne edemi spongiosi.
Sono presenti diffuse modificazioni artrosiche intervertebrali posteriori con aspettoipointenso dei dischi intersomaticiper fenomeni di disidratazione.
Angioma globulare del soma L4.
In L3 -L4 bulging ad alto raggioimpronta il sacco durale ed impegna i forami neurali, peraltroristretto su base artrosico degenerativa, con conseguente potenzialità conflitto radicolare. in L4-L5 protrusione discale posteriore impronta nettamente il sacco durale.
Il vostro giudizio su come intervenire, ho iniziato a fare massaggi distensivi del tratto dorso lombare.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dipende dai disturbi che Lei avverte, correlati all'obiettività clinica rilevata in ambulatorio specialistico (ha già fatto la visita neurochirurgica?).
Faccia sapere e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294