Il giorno successivo ho cominciato ad avere forti dolori nella zona dell'urto che si propagano

Gentile dottore: sabato notte (19 luglio) ho pestato la testa in zona occipitale su un muro scivolando da una sedia. Non ho perso conoscenza ne sanguinato, ho messo subito del ghiaccio pur sentendo solo un lieve dolore nella zona della botta. il giorno successivo ho cominciato ad avere forti dolori nella zona dell'urto che si propagano verso il collo, che ora sento più rigido nei movimenti; a tali dolori è associata una nausea di leggera entità, senza vomito.
Questa condizione di dolore si placa soltanto stenendomi a letto ed addormentandomi per poi ripresentarsi non appena mi rialzo al mattino.
Premettendo che ho un medico curante su cui non posso far affidamento, avendo già avuto dei problemi di salute abbastanza gravi da lui snobbati come inezie, è il caso che mi rechi al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Stai tranquillo. Puoi fare un RX della colonna cervicale poichè la caduta ha potuto procurare una distorsione muscoloscheletrica (tipo colpo di frusta). In tal caso una settimana di collare e qualche antiinfiammatorio e rilassante muscolare dovrebbero giovarti.
In ogni caso vai pure al Pronto Soccorso, visto che quanto ti dico io on-line è solo intuitivo e non può certo essere una diagnosi.
Cordialmente
[#2]
Utente
Gentile dottore la ringrazio per il suo interessamento. Un medico da me consultato (perchè avendo già subito una tac alla testa 4 mesi fa per un incidente sportivo volevo evitare altri "raggi" inutili) ha dato anche lui la colpa al contraccolpo dopo l'urto e mi ha prescritto tachipirina al bisogno e Sirdalud 2mg. Sotto l'effetto di questo farmaco in effetti ho un beneficio, perchè pur sentendo comunque il collo rigido e pesante non ho più il dolore insistente alla testa
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ok.Auguri