Neuroma di morton

Buongiorno,
Ho 32 anni, una vita molto attiva e un neuroma di Morton con sovraccarico delle teste metatarsali al piede dx diagnosticato 6 mesi fa (visita presso ortopedico e risonanza).
Da allora ho fatto 3 infiltrazioni di cortisone e porto plantari tutti i giorni. Non porto più tacchi, solo ballerine saltuariamente poichè l'unica calzatura che non mi provochi dolore sono le scarpe da ginnastica con plantare.
Ultimamente (forse dopo la terza infiltrazione?) il dolore si è attenuato, senza però sparire del tutto: mi impedisce comunque di camminare senza plantari e di fare sport.
In precedenza, nello stesso piede, ho avuto per due volte (1.5 e 7 anni fa) una frattura del sesamoide. Non so se le due patologie siano legate.

Il mio quesito è: mi faccio operare?
Ho consultato due ortopedici: uno spinge per l'operazione sostenendo che se 3 infiltrazioni non hanno risolto il problema è l'unica via rimasta; l'altro farebbe ancora un paio di infiltrazioni prima di intervenire.

E se decido per l'operazione, meglio un ortopedico o un neurochirurgo?

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sarei più per qualche ulteriore infiltrazione che, ben centrata, ha sempre dato soddisfazione (utilizzerei cortisone ritardo ed anestetico).
Non ritengo che vi possa essere differenza fra un Neurochirurgo ed un Chirurgo Ortopedico.
Insisterei col trattamento conservativo/infiltrativo anche perchè non è detto che un trattamento chirurgico sia sicuramente definitivo lasciandoLa libera di fare tutte quelle cose di cui attualmente si priva di fare (tacchi alti...)
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294