Dolore in mezzo scapole ernia?

Buongiorno Egregi Dottori, sono un ragazzo di 27 anni. Faccio palestra e lavoro in fabbrica sollevando spesso carichi pesanti. Ho una protrusione in T12-L1 diagnosticata tramite una Rm due anni fa a causa di un dolore lombare comparso dopo un esercizio sbagliato in palestra (risolto con bentelan punture). Da tre giorni però accuso un forte dolore in mezzo alle scapole quindi credo sia in zona dorsale. Il dolore viene sopratutto se giro il busto in rotazione sopratutto a destra mentre se giro il collo verso sinistra ho dolore cervicale. Inoltre questo dolore alla schiena si presenta anche si mi curvo, se allungo le braccia o altri movimenti in cui vengono sollecitati muscoli e nervi. Addirittura mi fa male a volte quando respiro. Da disteso stanotte non ho avuto niente ma durante tutta la mattina a lavoro si. Inioltre mi sembra di avere una debolezza alle braccia e dolore alle spalle. Stanotte prima di addormentarmi ho anche sentito un dolore al omero sinistro esternamente come se fosse il tricipite, ho toccato ma non mi faceva niente, sembrava un dolore osseo. E stamattina a lavoro lo stesso tipo di dolore alla gamba sinistra però verso il polpaccio. Comunque alla schiena il tipo di dolore è simile a quelli chiamati intercostali, solo che questo si presenta con i movimenti ed è chiaramente una conseguenza di qualche movimento sbagliato con carichi pesanti. Sopo preoccupato che possa essere un ernia dorsale. COme mi devo comportare?
POsso provare a usare qualche farmaco ? Ieri ho preso una comppressa di voltaren 100 rp. ma oggi ho ancora male inoltre voltaren uso topico.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In prima battuta, Lei dovrebbe farsi visitare da un Neurochirurgo della Sua zona che, oltre a rilevare l'obiettività clinica neurologica, Le consiglierà, presumibilmente, di sottoporsi ad una nuova risonanza magnetica che esplori il tratto dorsale e/o cervicale (il tutto dipenderà dall'obiettività specialistica rilevata).
Il successivo comportamento da tenere dipenderà anche dall'esito della futura risonanaza.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294