Ernia foraminale

buongiorno,mi chiamo roberto e vi scrivo perché ho disperatamente bisogno di un consiglio dalla risonanza magnetica secondo il mio dottore ho la schiena distrutta, vi allego il referto spero possiate darmi un consiglio su come procedere se con una operazione o no,grazie.

"Minima curvatura scoliotica sinistro-convessa del rachide con segni di discopatia su L4-L5 con verosimile
Sacralizzazione di L5 e disco eipoplasico tra L5-S1.
Stenosi del canale a livello di L4-L5 sostenuta da una protusione discale ad ampio raggio, una relativa osteofitosi, con iniziale componente erniaria sottolegamentosa prevalente in sede paramediana e foraminalesn, con una evidente artrosi interapofisiaria posteriore e un ispessimento dei legamenti gialli, con stenosi anche dei canali di coniugazione, specie del sn.
Protusione discale ad ampio raggio L3-L4 con impronta mediana-paramediana sul sacco durale ed impegno foraminale, appena più evidente a destra,con,a tale altezza,canali nei limiti. Normo localizzati a livello di D11-D12 il cono midollare .
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Prima di un approccio neurochirurgico classico è possibile pianificare il problema con:
-trattamento farmacologico "mirato" al dolore neuropatico in associazione a blocchi antalgici locoregionali delle radici spinali,
-metodiche bio-tecnologiche come la "Scrambler Therapy",
-approcci minimamente invasivi in regime di Day Surgery come il "Discogel".

Ne parli con il suo medico.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com