L'esame del tratto lombare mette in evidenza modeste

Sono una donna di 48 anni, impiegata, faccio un lavoro piuttosto sedentario. Non pratico sport. A seguito di dolori lombari e alle gambe il medico di base mi ha prescritto Rx lombosacrale.Il referto è il seguente: L'esame del tratto lombare mette in evidenza modeste, iniziali manifestazini artrosiche a carico dei metameri lombari con lievissima riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico tra L5-S1.
Vorrei gentilmente un Vs. parere e sapere come eventualmente agire nei confronti dell'artrosi.
Cordialmente
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
sarebbe il caso di iniziare una sana attività sportiva,ad es. il nuoto,ed avere anche un inquadramento con un medico fisiatra.
Non sbagliata comunque l'esecuzione di una rmn lombo-sacrale per verificare l'eventuale disidratazione di uno o più dischi intervertebrali
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie Dr. Tenenbaum della tespestiva ed esauriente risposta. Avevo già pensato di fare nuoto. Gioverebbe alla mia artrosi quando sarò più in là con gli anni?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Che intende per un inquadramento col fisiatra? Cicli di fisioterapia.
Grazie ancora e buona giornata.
Saluti
[#4]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Intendo semplicemente il fare una visita con uno specialista in fisiatria che la può indirizzare verso un corretto trattamento
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie mille per il chiarimento. Cordiali saluti