Ernia nella zona sacro-lombare

Salve a tutti,

mi rivolgo a questa comunità a nome di mio fratello a cui è stata diagnostica un ernia nella zona sacro-lombare con protuberanze. Secondo i medici è da operare, visto che mio fratello lamenta un piccolo deficit al piede destro (non riesce a piegarlo all'insu).
Noi vivamo a Bari. vorrei sapere se è possibile effetuare l'intervento in laparoscopia? Ho sentito parlare di interventi con il laser, ma non so se sono solo voci o se effettivamente questa tecnologia può essere usate per questa patologia. In caso positivo quali sono i vantaggi rispetto all'intervento tradizionale.
Sebbene sappia che l'intervento è banale per un neurochirurgo, poichè si opererà vicino a nervi spinali, per favore vorrei avere un consiglio su un bravo specialista a cui rivolgermi nella mia città.
In fine, mi potreste descivere in cosa consiste l'intervento e quali rischi ci sono?
Grazie sin da ora per il tempo che mi dedicherete.
Cordiali saluti
Ernesto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dall'unica informazione importante che ci dà (paresi del piede), la prima risposta che Le do è quella di effettaure l'intervento prima possibile.
Non so dirLe,senza vedere le immagini, quale tecnica eventualmente sia la più idonea.

Cordiali saluti