Discopatia

Buonasera sono una ragazza di 32 anni 2 gravidanze ho fatto un lavoro come parrucchiera sono una persona nervosa e ansiosa visto la possibilità ho preso la palla al balzo per scrivere.
Ha seguito di 2 risonanze l esito è stato: piccole ernie d7-d8 d8 d9 a destra una più importante ernia discale laterale destra d11 d12
I miei sintomi : dopo un po che cammino sento un dolore sulla gamba destra e in più il piede mi va a destra poi mi capita se faccio sforzi con il braccio destro il braccio mi rimane indolente formicolio, volevo sapere se l ernie possono toccare i nervi rendendo a me un po tremante ( ricordando anche un mio stato ansioso e agitato di paura) mi avevano preiscritto una risonanza per sospetto hermit ma sono castrofobica e non riesco ,volevo sapere se sono operabile oppure mi devo aiutare con fisioterapia osteopatia piscina una dieta visto che sono quei quasi 10kg in più un consulto .... aspetto con ansia una sua risposta la ringrazio per avermi letta cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Di norma le protrusioni toraciche non hanno un successivo risentimento clinico.
Avrei capito anche una rmn lombare, che forse Lei ha già fatto.
Se non Le dispiace, riporti per intereo il referto della RMN eseguita.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto di cuore per una risposta così veloce e mi scuso per la distrazione :
Conservata l ampiezza del canale spinale osseo
Note di degenerazione disco - somatici
A livello d12 l1 ernia discale a sede mediana e paramediana bilaterale con prevalenza a destra a livello l4 l5 protusione discale a sede mediana e paramediana bilaterale regolare il midollo osseo
Sono molto spaventata tra l altro la prima visita neurochirurgica mi ha messo in una situazione di agitazione paura e attacchi di panico e adesso non riesco più a capire i dolori e a capire la mia situazione psicologica
cosa ne pensa ora? Avrò un altra visita neurochirurgica tra non molto e sono spaventata
È possibile sentirmi tremare ?? Sarà una situazione di nervi? Di muscoli? ?? O psicologica? Purtroppo ho letto su internet e non so se mi sono fatta condizionare mi creda sono un po confusa LA RINGRAZIO per avermi considerata
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non mi pare una situazione particolarmente compromessa.
Vada fiduciosa al prossimo controllo neurochirurgico.
Probabilmente la situazione di stress emotivo svolge la sua parte.
Non ho l'impressione che vi sia da intervenire.
Rilassandosi e con qualche trattamento conservativo (ad es. piscina, nuoto a stile libero....) il problema tenderà a rientrare.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Questa è la prima visita fatta dal neurochirurgo e che mi ha un po spaventato

..... che documenta : ernia discale non in contatto con il midollo .non segni di mielopatia o di sofferenza a livello del passaggio cranio spinale

Poi facendomi degli esercizi :
L obiettività neurologica documenta segno di l hermitte. Rot iperelicitabili su tutto l ambito ipotesi riferita dall arto superiore destro
Sì consiglia rm encefalo con sequenze in diffusione e stir per studio celebrò vascolare e immunologia
Eco cardio e tsa per valutazione in rischio cardiovascolare dati sesso ed eta valutazione neurologica per patologie del sistema immunologico o post gravidico con eventuali controlli ematici (Sam ecc)
Questo è ciò che ha scritto senza riferirmi niente di fare questi accertamenti e li voleva rivalutare purtroppo leggendo su internet sono caduta in un brutto tunnel ......che ancora oggi devo riprendermi e mi creda sono spaventata
La tecar mi può alleviare un po il fastidio ? E quindi il formicolii gambe e braccia e stanchezza può essere tutto sulla norma? ???
La ringrazio molto
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
faccia gli accertamenti consigliati dal Collega, ma rimango della mia opinione per quanto concerne la "situazione erniaria".
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio mi ha fatto tornare un po di serenità le auguro una buona domenica cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Buona sera e mi scusi della mia curiosità visto la sua gentilezza le volevo chiedere
Se era possibile sentire fastidio nella parte toracica nella fine della gabbia toracica ? (Se sono stata chiara nello scriverlo) grazie mille