Oligodendroglioma

Salve, mio padre lo scorso Giovedì 17/12/2015, ha subito una crisi epilettica successivamente per la quale, è stato sottoposto a RM e TAC (in mio possesso).
Gli è stato diagnosticato un oligodendroglioma per il quale, secondo i medici dell'ospedale dove è ricoverato, è necessario sottoporsi ad intervento chirurgico per l'asportazione della lesione.
Volevo sapere anche la vostra opinione in tal senso.
In più sapere le aspettative di vita e nel caso l'operazione vada bene, il post operatorio come si dovrà affrontare.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
l'intervento è necessario sia per confermare la diagnosi che per consentire una maggior efficacia dei trattamenti radio e chemioterapici che dovranno seguire all'intervento.

Per quanto riguarda le aspettative di vita, in genere sono buone e dipendono da molte variabili come l'età del paziente, la dimensione ed estensione del tumore al momento della diagnosi, del grado istologico, osservandosi una sopravvivenza media del 75% a 5 anni dalla diagnosi e del 46% a 10 anni.

Cordiali saluti e auguri