Dolore severo post operatorio l4-l5

salve, vorrei un consiglio in merito al mio problema, nel febbraio scorso mi sono sottoposto ad intervento pe ernie discale l4-l5 s1 e nonostante io abbia seguito tutte indicazioni del neurochirurgo, dopo aver fatto nuoto e fisioterapia, non ho ricevuto alcun beneficio, ho effettuato una RMN ed è stata rilevata una aderenza cicatriziale e nonostante tutto continuo ad accusare dolore severo nella zona interessata. lo scorso mese sono stato costretto (faccio parte delle Forze dell'Ordine) a visita (se così si può chiamare) medico legale presso la CMO di milano, alla fine della quale mi è stato detto: Lei si deve tenere il mal di schiena e ci deve convivere! Non le sembra una risposta superficiale? non era il caso di dare un'occhiata alla RMN? è mai possibile che cinque membri della commissione arrivino ad una tale prognosi? mi vengono molti dubbi in merito alla professionalità. grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se fra i componenti la Commissione non c'è un esperto neurochirurgo o ortopedico, la risposta che Le hanno dato è quella che ci si deve aspettare.
La realtà non è invece così, poichè, pur se Lei continua ad accusare sintomi e scarso beneficio dall'intervento, la soluzione in genere c'è e non è ....una soluzione militare.
Per poter però capire cosa potrebbe esser necessario fare, è indispensabile la valutazione della storia clinica e la visione diretta delle immagini di RMN.
Lo specialista da cui vorrà farsi visitare potrà darLe le indicazioni opportune.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecita risposta. penso che Lei avendo tra le mani la mia cartella clinica e risultati della RMN come i Signori della Commissione avevano, sicuramente non avrebbe dato tale risposta. Per quanto riguarda la professionalità della Commissione è cosa risaputa, viste le numerose lamentele e segnalazioni ai sindacati. Per fortuna lavorano soltanto all'interno di quelle mura senza danneggiare Voi Medici competenti!!