Embolizzazione aneurisma celebrale

Salve,
Sei anni fa ho ricevuto un embolizzazione di un'aneurisma celebrale al livello della comunicante anteriore.
Quest'oggi ho ricevuto l'esito di un ANGIO-RM di controllo con i seguenti risultati:
" L'esame eseguito con la tecnica TOF 3D ha mostrato gli esiti di progresso trattamento di aneurisma (embolizzazione) a livello della comunicante anteriore dove si apprezza una dilatazione sacciforme di circa 5 mm.
Aspetto triplice del tratto A2 quale variante anatomica.
Regolare decorso e segnale da flusso a livello del tronco basilare e dei sifoni carotidei così dei rispettivi rami terminali apprezzabili ."
Vorrei sapere in parole povere cosa significa quanto citato precedemente..Mi devo preoccupare della dilatazione di 5mm? Quali potrebbero essere le conseguenze di questo esame? Dovrò operarmi ancora o posso evitare?
Grazie mille per l'attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Verosimilmente si tratta della sacca embolizzata.
Deve però far vedere l'esame a chi ha effettuato l'embolizzazione o a un neuroradiologo.
Dalle immagini si dovrebbe capire se all'interno della sacca sono presenti le "spirali" embolizzanti, altrimenti si potrebbe pensare che l'aneurisma c'è ancora.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti.