Recidiva ernia l5-s1

,ho eseguito rmn lombosacrale,viscrivo il contenuto:nei limiti il segnale dei corpi vertebrali,del cono midollare e della cauda,a livello l5-s1 voluminosa ernia discale estrusa occupa il recesso laterale di destra dislocando anteriormente la radice di tale lato di s-1 che appare ispessita ed iperitensa con aspetto flogistico,è dà luglio 2008 che sono bloccata,a distanza di 3 mesi posso dire che per quanto riguarda la schiena con l'antidolorifico stò abbastanza bene,però il piede specialmente le ultime due dita e laterale dx sono ancora insensibili come la caviglia,e proprio il piede e la caviglia mi fanno un dolore atroce è conpatibile con l'ernia? sono in attesa di intervento
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si, la Sua sintomatologia è compatibile con l'ernia.
E' auspicabile che la data dell'intervento non si prolunghi però più di tanto.
Cordiali saluti e molti auguri
[#2]
dopo
Utente
Vorrei ringraziarla per la solerte risposta,un ultima cosa vorrei chiederle data la sua esperienza,secondo lei,la sintomatologia dolorosa al piede e caviglia senza intervento possono migliorare oppure potrei subire dei danni permanenti per la lunga attesa di intervento? grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
La compressione sulla radice potrebbe creare dei deficit di forza al piede il cui recupero può essere prolungato nel tempo.
Cerchi di sollecitare il ricovero.
Mi faccia sapere
Cordiali saluti