Ernia al disco

Salve dopo forti dolori alla schiena mio marito ha effettuato una Risonanza magnetica, riporto qui quanto nel referto per capire cosa si puo fare per risolvere il problema grazie.
Sacralizzazione L5. Modico segno di spondilosi di tipo interapofisario nel tratto lombare ove si rilevano di ampiezza del canale spinale e dei canali di coniugazione. Modica protrusione posteriore dei dischi intersomatici c3-c4, c5-c6, c6-c7 che improntato lievemente lo spazio epidurale anteriore. Non evidenti ernie e/o protrusione discali del tratto dorsale. Note disidrative e piccola posterolaterale destra del disco intersomatico L2-L3 che impegna parzialmente il canale di coniugazione. Note disidratative e marcata protrusione posteriore del disco intersomatico L3-L4 che impronta il sacco durale ed impegna, specie a destra i canali di coniugazione.Note disidrative e piccola ernia posteriore mediana e paramediana sinistra del disco intersomatico L4- L5 che impronta il sacco durale e l'emergenza della radice L5 sinistra. Riduzione di spessore del disco intersomatico L5-S1.
Aspetto fiduciosa in una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Rosario Maugeri Neurochirurgo 4
Buonasera.
Per una completa e migliore definizione diagnostica sarebbe utile -avere più dati anamnestici (da quanto tempo ha dolore, dove è localizzato il dolore, come definirebbe il suo dolore)
- un accurato esame neurologico mediante visita clinica
- visualizzare le immagini di RMN

I miei migliori auguri.

Cordialità

Rosario Maugeri

Dr. Rosario Maugeri