Sindrome della cauda equina

Egr. Dott.ri,

Quali sono le indagini strumentali e non per individuare questo raro disturbo?
Forti dolori lombosciatalgici (resistenti ai cortisonici ed ai normali antidolorifici), che dal gluteo sinistro, scendono verso la parte posteriore della gamba e si irradiano verso l'inguine (sin.), coinvolgendo testicolo ed ano, possono essere riconducibili a questa patologia?
Ringrazio anticipatamente per la vs. cortese risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La sindrome della cauda equina si diagnostica innanzi tutto clinicamente, ovvero con l'esame neurologico.
Per le eventuali cause vi sono accertamenti strumentali che vanno indicati appunto su base clinica.

Cordialmente