Tumore celebrale

Ho un conoscente che gli hanno diagnosticato un tumore celebrale, il problema è, che questa massa ha causato una trombosi seno vascolare con il rischio che posso causare danni al cervello. Il paziente in questo momento si trova in coma farmacologico per via delle crisi convulsive e respiratorie.
Vorrei sapere quali danni può creare la trombosi seno vascolare e quali sono le tecniche giuste per riassorbirla.
Inolte vorrei sapere come bisogna inervenire e quali sono le conseguenze in caso di esportazioni della massa tumorale.
Vi prego di rispondermi il più presto possibile perchè è un caso urgente.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
con le scarse notizie che ci fornisce, come posiamo risponderLe in modo esauriente?
Che tipo di tumore è? la trombosi è di un SENO venoso? (così si chiamano le grosse strutture venose del cervello). Il tumore cerebrale è stato giudicato operabile o no?
A queste ed altre domande dovremmo aver risposta per un possibile orientamento diagnostico.

Cordiali saluti e auguri al paziente.