Un tumore al cervello ora è ricoverato

salve mio padre ha avuto un tumore al cervello ora è ricoverato in una struttura per la fisioterapia a napoli, dal 7 deve iniziare la radioterapia, i medici di napoli ci hanno detto che per trasportarlo da una struttura all'altra l'ambulanza non si prende la responsabilità e che dovrebbe rinunciare al posto nella clinica dove è ricoverato per la fisioterapia vorrei sapere se effettivamente la legge dice questo o c'è qualcosa che non quadra grazie aspetto una volstra risposta xchè i tempi stringono e non so se la legge è veramente questa
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se Suo padre ha necessità di riabilitazione (fisioterapia) e in quest'arco di tempo sono previste le sedute di radioterapia, il trasporto deve essere effettuato e quanto Le hanno detto è una emerita scusa. Infatti quale responsabilità i lettighieri dovrebbero prendersi? Essi hanno solo la funzione di guidare con prudenza e di controllare che l'ambulanza sia riscaldata.
Cordiali saluti