RM RACHIDE LOMBARE

Egregi Dottori...dopo quasi un mese di piede dx sempre più paralizzato ieri ho fatto la RMN Lombosacrale e mi hanno scritto: Rachide in minimo atteggiamento scoliotiso sn convesso e lieve rettilineizzazione della lordosi fisiologica. Emangioma di L3. In L1-L2 non compressioni del disco. In L2-L3 lieve bulging discale. In L3-L4 aspetti digenerativi del disco con moderata potrusione. In L4-L5 prolasso contenuto mediano paramediano con impronta sul sacco durale. Componenet potrusiva foraminale bilaterale con contatto radicolare d'ambo i lati. Artrosi apofisaria più a dx. In L5-S1 piccolo prolasso discale contenuto mediano. Iniziale artrosi apofisaria. Piccola cisti radicolare a sn S2. Non stenosi del canale nè alterazione di segnale del cono midollare e della cauda.
Non conoscendo alcun termine scritto sopra chiederei delucidazioni su quanto scritto e chiederei informazioni su eventuali interventi chirurgici....vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se Lei riferisce di avere da un mese il piede "sempre più paralizzato" non si preoccupi tanto di capire i termini tecnici letti sul referto, ma consulti in fretta un neurochirurgo.
Tra l'altro, anche volendo , non vedendo le immagini e non valutando quali muscoli impediscono i movimenti del piede, non saprei dirle quale sede della discopatia può esserne responsabile.

Cordialmente