Dolore acuto braccia

SONA UNA DONNA DI 48 ANNI E STO'ENTRANDO IN MENOPAUSA. FACCIO ATTIVITA SPORTIVA IN PALESTRA 2 VOLTE LA SETTIMANA.SONO MOLTO PREOCCUPATA PERCHE' HO AVUTO PIU'VOLTE (L'ULTIMA SETTIMANA 2 VOLTE)UN FORTE DOLORE IMPROVVISO ALLE BRACCIA A LIVELLO DEI BICIPITI. IL DOLORE E' IMPROVVISO INTENSO E BILATERALE DURA CIRA UN MINUTO POI DIMINUISCE DI INTENSITA' FINO A SPARIRE LASCIANDO PERO' UN FORMICOLIO CHE VA FINO ALLE MANI.IL DOLORE SI PUO' PARAGONARE AD UNA FORTE SCOSSA ELETTRICA E SI VERIFICA INDIPENDENTEMENTE SE STO LAVORANDO O SE STO FERMA.SPERO TANDO DI AVERE UNA RISPOSTA SOLLECITA VISTO CHE QUESTO DOLORE MI SPAVENTA MOLTO. CHIEDO UN CONSIGLIO ANCHE SULLO SPECIALISTA DA CONSULTARE.GRAZIE INFINITE.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei deve avere una gran stima e fiducia dei medici di questo Sito che, seppur ben riposta, va comunque ridimensionata per le caratteristiche tipiche della consulenza on-line.
Noi La ringraziamo di cuore, ma, pur facendo del nostro meglio per dare un consiglio e un parere diagnostico, comprenderà che, mancando la valutazione diretta del paziente da parte del medico,per correttezza essa è necessariamente limitata.
I sintomi che descrive potrebbero essere anche temporanei a seguito di un movimento forzato durante l'attività ginnica, ma potrebbe dipendere anche da un sollecitazione a livello della colonna vertebrale con "irritazioe e/o stiramento" delle radici nervose che da questa zona si dipartono verso le braccia.
Consulti quindi il Suo medico che Le consiglierà eventuali approfondimenti diagnostici.
Rimaniamo disponibili per eventuali ulteriori chiarimenti e necessità

Cordiali saluti