Ernia al disco

Salve,
sono un ragazzo di diciotto anni, il 31 agosto 2017 sono stato sottoposto a un intervento di microdiscectomia in L5-S1. Dal quarto giorno dopo l'operazione chirurgica, ho ricominciato a sentire, dapprima il fastidio, poi quel dolore (soprattutto nell'azione di sdraiarsi), tipici della sciatalgia. Volevo chiedere delucidazioni su quanto detto e in particolare modo sapere se è normale nel primo post-operatorio avvertire ancora la stessa sintomatologia che mi aveva portato alla soluzione chirurgica.

Ringrazio per la disponibilità,
Cordiali saluti.
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile ragazzo,
con tali minime notizie, a distanza è impossibile rispondere. Una certa persistenza del dolore nei primi giorni dopo l'intervento può ritenersi nella norma, ma se persiste è necessario accertarsi del motivo.
E' comunque necessario un consulto con il chirurgo che ha effettuato l'intervento.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la disponibilità e la celerità nel rispondere. Ovviamente se il dolore continuerà a palesarsi effettuerò una visita specialistica, prima avevo intenzione di capire se la ricomparsa della sintomatologia nei giorni successi all'intervento potesse ritenersi "normale".
Pur essendo impossibile una analisi accurata a distanza, se ha bisogno di specifiche informazioni per poter rispondere in modo più accurato, chieda pure.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia