Ernia al disco

Salve,
sono un ragazzo di diciotto anni, il 31 agosto 2017 sono stato sottoposto a un intervento di microdiscectomia in L5-S1. Dal quarto giorno dopo l'operazione chirurgica, ho ricominciato a sentire, dapprima il fastidio, poi quel dolore (soprattutto nell'azione di sdraiarsi), tipici della sciatalgia. Volevo chiedere delucidazioni su quanto detto e in particolare modo sapere se è normale nel primo post-operatorio avvertire ancora la stessa sintomatologia che mi aveva portato alla soluzione chirurgica.

Ringrazio per la disponibilità,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
con tali minime notizie, a distanza è impossibile rispondere. Una certa persistenza del dolore nei primi giorni dopo l'intervento può ritenersi nella norma, ma se persiste è necessario accertarsi del motivo.
E' comunque necessario un consulto con il chirurgo che ha effettuato l'intervento.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e la celerità nel rispondere. Ovviamente se il dolore continuerà a palesarsi effettuerò una visita specialistica, prima avevo intenzione di capire se la ricomparsa della sintomatologia nei giorni successi all'intervento potesse ritenersi "normale".
Pur essendo impossibile una analisi accurata a distanza, se ha bisogno di specifiche informazioni per poter rispondere in modo più accurato, chieda pure.

Cordiali saluti.