Ernia c5-c6 (praticare calcio)

Buongiorno, dal referto del RMN mi hanno riscontrato un'ernia C5-C6. Andrò dal neurochirurgo per valutare qual'è la soluzione migliore per la mia situazione. Al momento, sto giocando a calcio (2 volte a settimana) e vorrei aggiungere 1 ora di nuoto (1 volta a settimana). Chiedo, semplicemente, nell'attesa del responso del medico, se posso continuare a giocare a calcio. Per esser più preciso vi scrivo il referto:

Perdita della fisiologica lordosi cervicale con conservato allineamento metamerico.
A C5-C6 è presente ernia discale protrusa intraforaminale sinistra, con associata osteofitosi uncovertebrale, condizionante stenosi foraminale e conflitto con la radice C6.
Non evidenti ulteriori ernie o protrusioni discali nel tratto indagato.
Non sicure patologiche alterazioni di segnale del midollo spinale.

Attendo risposte. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per rispondere al Suo quesito è necessario visionare la RM e valutare i Suoi sintomi.