Ernia discale mediana

Salve, dopo una parestesia braccio sx i effettuo tac per ischemia e visita neurologica. Il neurologo mi manda in chirurgia vascolare per sospetto fornire. Visita in Chirurgia vascolare con ecodoppler dice che è tutto ok. Mi mandano in neurofisiopatologia dove mi segnano lelettromiografia da eseguire il giorno 8.11.17 e oggi eseguo rmn cervicale:
Rachele in asse con abolizione della lordosi fisiologica e tendenza allinversione. Regolare l'altezza e allineamento posteriore dei metameri sul piano saggiare. Non edema intraspongioso osseo. A livello dello spazio intersomatico C5 e C6 si rileva ernia fiscale mediana che impronta lo spazio liquorale pre-midollare. Pressoché in sede gli altri dischi. Il canale vertebrals presenta regolare ampiezza. Non alterazioni di seganle del midollo spinale visualizzato sino a livello metamerico D5.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
ci faccia capire meglio: dal chirurgo vascolare per sospetto "fornire" che signifca?
Al di là che ci fa piacere che la signora Rachele è in asse, la RM metterebbe in evidenza una ernia del disco ovvero discale (ma che al fisco poco interessa), tra la 5a e la 6a vertebra cervicale verosimilmente causa del Suo disturbo al braccio.

Per poter decidere la terapia ottimale verosimilmente saranno utili degli approfondimenti che verranno indicati dallo specialista neurochirurgo cui Lei si dovrà rivolgere.

Una buona giornata.
[#2]
dopo
Utente
Salve,
Scusi
Sospetto flebite...ed è rachide non rachele.
Ok quindi dopo l'elettromiografia devo contattare un neurochirurgo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ho eseguito ieri elettromiografia tutto ok.