Formicolio mano dx

Gentile Dottore,
Mia moglie 29 anni da circa 1 mese nell’ultimo mese di gravidanza, accusa formicolio e insensibilita’ di tre dita della mano destra indice medio e anulare.
Ha partorito da 1 settimana, ma il problema persiste. La madre è morta a causa di un tumore al cervello, e i primi sintomi che manifestava erano dei fastidi alla mano dx. Capisce bene che inizia ad avere un po paura, vorrei sapere da lei cosa consiglia di fare per approfondire e verificare di che natura è il problema.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non mi pare che per il sintoma accusato da Sua moglie bisogna pensare al tumore cerebrale che anzi sarei propenso a escludere intuitivamente.
Potrebbe trattarsi della sindrome del tunnel carpale, ma ogni ipotesi diagnostica a distanza non è corretto farla.
Le consiglio quindi di parlarne con il Suo medico ed eventualmente con il neurochirurgo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
Saluti

Francesco