Operata di recidiva di ernia l5-s1,a distanza di 3 settimane dolore fortissimo alla schiena nemmeno

buonasera,a novembre 2008 sono stata operata di recidiva di ernia l5-s1,a distanza di 3 settimane dolore fortissimo alla schiena nemmeno da distendersi a letto,effettuata rmn con contrasto l'esito è discite,il neurochirurgo mi ha detto che serve una cura di antbiotici e corsetto,mi piacerebbe sapere di cosa si tratta,la terapa è corretta,ci saranno danni permanenti da questa patologia?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
purtroppo la discite è una complicanza, seppur rara, di interventi sulla colonna vertebrale.
La terapia è riposo a letto per 3 mesi, antibiotici e il corsetto lombare quando, per necessità fisiologiche, deve abbandonare il letto.
Per correttezza non posso precisare il programma terapeutico che non deve essere fatto per corrispondenza.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la spiegazione,un ultima cosa ci possono essere danni alla colonna da questa patologia?grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se non curata e trattata bene, si possono avere delle instabilità vertebrali che richiederebbero un intervento di artrodesi, cioè di blocco della vertebra.