Dolori dopo intervento di recidiva ernia

salve,il 23 novembre 2008 eseguito intervento di recidive ernia discale l5-s1,dopo un mese dall'intervento dolori insopportabili,ho fatto terapia cortisonica con bentelen da 4 mg per 5 gg e poi 10 gg con fiale da 2,5 mg,eseguita rmn con contrasto,non evidenzia nè residui erniali,ma 2 dischi hanno un grosso assottigliamento questo dovuto all'intervento a dire del chirurgo,mi ha prescritto antidolorifici,ho tentato la riabilitazione in piscina con esito di blocco lombare,a diistanza di 2 mesi la sintomatologia è che ho un dolore lombare a sinistra anche al gluteo e all'anca non riesco a muovermi,no formicolii,l'intervento è stato eseguito in ernia discale l5-s1 destra,è normale tutto ciò?ci sono altre terapie o esami da eseguire per capire meglio cosa sta succedendo alla mia schiena?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi scusi, ma poi è stata fatta diagnosi di discite o no?
In ogni caso è necessario visionare la RM e conoscere bene tutto l'iter clinico per valutare se, per la persistenza della sintomatologia dolorosa, è indicato un intervento di artrodesi (fissazione delle vertebre patologiche).

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
quando il neurochirurgo ha visto la rmn il suo esito era discite in seguito ho effettuato esami del sangue e il risultato era negativo,non c'erano infezioni,purtroppo non ho in visione la rmn perchè è stata eseguita in reparto pertanto il referto c'è l'ha il neurochirurgo,a suo tempo mi parlava della possibilità di intervento solo che il suo consiglio era di fare antidolorifici per un mese e poi di tornare a visita,ma perchè ho dolore a sinistra dato che l'intervento di recidiva era a destra?grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non lo so, senza vedere le immagini. Se vuole Le può inviare via e-mail
[#4]
dopo
Utente
mi dispiace ma come le ripeto non ho nè il referto nè la rmn perchè è stata eseguita in reparto di neurochirurgia
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le può sempre richiedere.
[#6]
dopo
Utente
Salve,sono riuscita ad avere la risposta della rmn che ho fatto il 29 12 2008 le scrivo la risposta:Fatto confronto con precedente rmn eseguita il 06 8 2008 segni di reintervento chirurgico con approccio laterale destro a livello l5-s1 per esportazione della voluminosa ernia discale estrusa che occupava il recesso laterale destro.Al controllo odierno si aprezza obliterazione del tessuto adiposo in corrispondenza del recesso laterale destro a livello l5-s1 ,ove è èvidente tessuto isointenso al muscolo in T1,che ingloba la radice l5 omolaterale,che presenta omogenea impregnazione contrastografica,da riferire a tessuto riparativo post.chirurgico.A livello l5-s1 si apprezza,inoltre,alterazione dell'intensità di segnale a carico delle limitanti somatiche contrapposte,ipotense in T1,lievemente iperitensa in T2,che mostra debole impregnazione contrastografica,Non evidenti ulteriori ernie discali.Oggi 11 3 2209 ho rifatto la rmn con contrasto perchè da 2 settimana il gluteo di sinistra mi si è gonfiato e mi provoca un dolori immenso soppratutto se mi distendo nel letto e non riesco a dormire se non in posizione fetale,oltre al gluteo mi fa male mi sembra anche l'anca,mi può aiutare?
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
?