Bruciore gluteo e pulsazioni inguinali

GENTILI, HO 32 ANNI, OPERATO UN ANNO FA ERNIA DISCALE CON DISCECTOMIA L5-S1 E DISCOLISI L4-L5. DURANTE OPERAZIONE AVVERTO SCARICA ELETTRICA FINO AL PIEDE DX. PER QUINDI GIORNI IL PIEDE RIMANE ADDORMENTATO, DOPO DI CHE PER TRE MESI HO AVUTO SCARICHE ELETTRICHE CONTINUE, IPERSENSIBILITA AL PIEDE. DIAGNOSTICATA LESIONE L5 HO VISSUTO UNA BUONA ESTATE CON RIDUZIONE DEL PROBLEMA. LA SCHIENA NEL FRATTEMPO E' TORNATA PERFETTA. MI SON MOSSO MOLTO QUEST'ESTATE FACENDO SPORTO. IN OTTOBRE, PERO', DA TRE MESI, AVVERTO UN FASTIDIOSISSO BRUCIORE AL GLUTEO SINISTRO CON PULSAZIONI NELLA ZONA INGUINALE CORRISPONDENTE. QUANDO SONO TROPPO IN PIEDI O ALLA GUIDA O SEDUTO LA SITUAZIONE PEGGIORA.
CHE COSA STA SUCCENDO E CHE TIPO DI CURA AFFRONTARE, GRAZIE?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
credo sia opportuno un controllo radiologico mediante RM della colonna lombo-sacrale e un esame elettromiografico agli arti inferiori.
Dopo tali esami, se crede, ci ricontatti.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, integro la descrizione fatta dicendo che recentemente ho effettuato una nuova rnm che è pressochè sovrascrivibile a quella di prima dell'operazione. Mostrata all'ortopedico mi dice che vi sono due erniette l5-s1 ed l4-l5 senza impronta, non chirurgiche, ed un problema di "ammortizzatori" fra le vertebre con spazio ridotto, oltre a ipotrofismo piede dx e lesione l5; mi ha consigliato per i problemi descritti sopra di fare ultrasuoni, molti addominali, nuoto, prendere ala nerv, mettere il busto quando sono troppo in piedi o seduto.
Da quindici giorni trovo leggeri miglioramenti, solo che fino in fondo non so che può avere a che fare tutto ciò con il bruciore e le pulsazioni visto che la schiena la sento perfetta.
in effetti mi manca di fare questa elettromiografia per vedere l'entità. Nel frattempo continuo tale cura?
Grazie, molto molto cortese.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Continui pure a fare la terapia prescritta, ma se i sintomi non passano, dica al collega Ortopedico che la riduzione dello spazio da discopatia degenerativa può essere corretta chirurgicamente e chieda cosa ne pensa.

Cordiali saluti