Lesione femoro cutaneo da prelievo osseo

nell'ottobre 2007 a seguito caduta ma sono fratturata l'omero dx, e per non mettere una protesi mi è stato fatto un prelievo di osso dalla cresta iliaca . Subito compariva un rilevante deficit neurologico con impossibilità a sollevare l'arto. Una riabilitazione molto intensa permetteve un recupero solo parziale, deambulo per 4/500 mt prima di sentire un deficit di forza. Se continuo a camminare zoppico e poi si infiamma la zona della testa del femore in cui ho già fatto 4 infiltrazioni con risultato temporale.Una EMG evidenziato un blocco della conduzione lungo il nervo femoro cutaneo laterale dx. Dallo stesso lato coesistono segni di denervazione parziale di grado abbastanza marcato al m. gluteo.
Il chirurgo che mi ha operato dice che dovrebbe essere dovuto al divaricatore in fase di prelievo osseo che comunque vuole un'altra EMG ed il consulto di un altro specialista prima di decidere il da farsi.
Preciso che il mio scopo è quello di guarire o migliorare senza cercare cause o colpevoli, ma tornare ad una vita normale.
Grazie per una indicazione su quale può essere la strada migliore
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Concordo con il Chirurgo che consiglia un controllo elettromiografico. Di norma il recupero, dopo oltre un
anno,dovrebbe essere significativo.
Mi faccia sapere se,per caso,ha fatto anche una Risonanza e/o un' ecografia nel punto ove si sospetta sia avvenuto il trauma.
Mi faccia sapere,cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dott Della Corte
La ringrazio per la sollecita risposta
non ho fatto nè una risonanza, nè una ecografia , chiederò di farle e le farò sapere
cordialmente
serena