Intervento chirurgico e viaggi in aereo

Gentili dottori,

In giugno saro' sottoposto ad un intervento di rimozione di un macroadenoma ipofisario non secernente di 3 cm circa con tecnica endoscopica pura. L' intervento sara' lunedi' mattina, e mi e' stato detto che, salvo complicazioni, mi dimetteranno il sabato seguente. Volevo sapere se, una volta dimesso, ci sono controindicazioni a viaggi in aereo (durata massima 1-2 ore). L' endocrinologo che mi segue mi aveva detto di aspettare alcune settimane, probabilmente non conoscendo la metodica dell' intervento, mentre il neurochirurgo mi diceva che, una volta dimesso, posso prendere l' aereo anche il giorno dopo....
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Appunto! Glielo deve consigliare o sconsigliare il neurochirurgo che avrà effettuato l'intervento.