Io sono sicura di nn avere nulla e non ho avuto tempo materiale di chiederlo al medico che mi ha

Buongiorno,sono stata sottoposta a intervento di decompressione radicolare e microdiscectomia l4-l5. Avevo forti dolori lungo tutta la gamba e problemi di deambulazione per la perdita di forza. Sono passati 10giorni dall intervento e ho tolto i punti giovedì. Tutto bene.. dolore meglio e il medico che mi ha operato mi ha detto che è normale avvertire ancora un lieve dolore x qualche giorno in quanto il nervo era parecchio compresso. Mi ha prescritto pregabalin 50mg per due mesi x desensibilizzare il nervo. Ritiene sia una cosa valida?sul referto c e.scritto asportazione del disco. Il mio dubbio è questo,dal momento che è stato asportato completamente,non puo essere un problema il fatto che nn vi sia più nessun ammortizzatore ?è normale che tolto il disco non si metta nulla?in quali casi viene inserito disco "sostitutivo "?io sono sicura di nn avere nulla e non ho avuto tempo materiale di chiederlo al medico che mi ha operata. Grazie x la risposta che potrà darmi..saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non è quasi mai necessario inserire un dispositivo nello spazio discale operato di discectomia, in sede lombare a meno di coesistenza di segni radiologici di instabilità.
A distanza non conoscendo le condizioni della Sua colonna lombare non posso esprimere alcuna opinione in merito.
A quanto dice Lei è migliorata, segua le prescrizioni e vedrà che in poco tempo gli attuali disturbi passeranno.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Buona domenica!