Un giudizio sul quadro generale, se la fisioterapia potrebbe migliorare

da circa tre mesi soffro di dolori all'altezza della scapola dx e progressivamente sto avendo formicolio al braccio dx(come delle scariche di corrente elettrica) e perdita di sensibilità al pollice, a volte la posizione che assumo determina la comparsa o l'assenza di tali sintomi. Dopo aver effettuato la RMN ho avuto la seguente diagnosi:"spondilosi con piccoli osteofiti nel tratto c5-c7, protrusione c4-c5, ernia mediana paramediana dx del disco c5-c6 con impronta-compressione sulla parete anteriore del sacco durale, ernia posteriore paramediana dx c6-c7 parzialmente espulsa a migrazione caudale, regolare il segno del midollo". Vorrei gentilmente avere un giudizio sul quadro generale, se la fisioterapia potrebbe migliorare in qualche modo la mia situazione e informazioni sulla tecnica e sui rischi di un eventuale intervento chirurgico.Grazie.
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
in attesa del consulto neurochirurgico, parli con il suo medico a proposito dell'utilizzo di farmaci quali gabapentin o pregabalin, utili nel controllo del dolore neuropatico e delle parestesie.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta