Dolore post stabilizzazione colonna vertebrale

Buongiorno mia madre è stata operata per una stabilizzazione della colonna lombosacrale, subito dopo l'intervento ha avuto dei forti dolori addomminali al basso ventre destro , questi persistono dopo 9 giorni dall'intervento, l'ecoaddome e la tac non hanno evidenziato nulla di anomalo e neanche l'rx , da cosa può dipendere? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le notizie che ci dà sono del tutto insufficienti per poter avanzare una ipotesi diagnostica.
Ne parli con chi ha operato Sua mamma.

cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Mia madre é stata sottoposta ad un intervento di stabilizzazione vertebrale L2-S1 e decompressione del canale L4 ed L5 ha lamentato da subito un dolore al fianco destro effettuata Tc addome con mdc che ha escluso lesioni degli organiaddominali evidenziando lieve medializzazione della vite L4 di destra e la vite in S1 protrude lievemente oltre il sacro.in urgenza é stata rimossa la vite in L4.il dolore addominale continua a persistere per cui si effettuano rx diretta addome ed ecografia adfominale risultate negative in data 20/11/2018
..oggi in data 28/11/2018 il dolore ancora persiste nonostante 3 clisteri effettuati. Può essere un dolore riferito all'intervento o non é possibile? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
bisognerebbe consultare la documentazione clinica. C'è il sospetto che alcune viti non siano in sede, ma a distanza non è possibile avanzare ipotesi diagnostiche.