Nervo Ulnare

Buongiorno,
scrivo per avere un consulto rispetto al problema che ormai da tre anni ho al gomito.
Tre anni fa mi sono plurifratturata il gomito cadendo, sono stata operata, mi hanno applicato delle piastre che sono state rimosse dopo un anno e mezzo. La funzionalità del gomito è stata recuperata al 70 per cento, ma da tre anni ormai soffro di un dolore costante a causa del nervo ulnare.
Il nervo ulnare nel primo intervento è stato compresso, operata nuovamente il nervo è stato spostato nella parte anteriore e liberato dalla compressione, ma il dolore invece di attenuarsi è aumentato e si è esteso al dorso della mano.
Accuso formicolio e dolore continuo che peggiora allo sforzo della mano relativo alle faccende domestiche.
In tre anni ho subito due interventi e visto diversi specialisti, ma non sono riuscita a risolvere niente rispetto al nervo ulnare.
Mi piacerebbe avere un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la sindrome da "entrapment" primitiva o post-traumatica del nervo cubitale nella doccia olecrano-epitrocleare può talora avere delle recidive. Il mio suggerimento è che lei effettui un valido controllo elettromiografico ed eventualmente una Risonanza del gomito per la verifica dello stato attuale e che si rivolga ad un Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho già effettuato tre elettromiografie nel corso degli anni e dall'esame risultava la sofferenza del nervo, per questo mi sono sottoposta all'ultimo intervento (un anno e mezzo fa). Al controllo elettromiografico (nove mesi dopo l'intervento) risultava sempre la sofferenza. Ma ad oggi il dolore è peggiorato, aggiungendosi, come le dicevo prima, anche il dolore alla mano.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se l'esito dell'EMG è questo, nel contesto di un problema clinico di dolore, Le suggerisco di consultare nuovamente il Neurochirurgo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua tempestiva risposta.