Stanchezza/debolezza braccio

Buona sera gentili dottori.... Avendo da una settimana debolezza al braccio ho fatto una visita specialistica neurochirurgia e il medico ha detto che potrebbe essere un nervo schiacciato e di fare dopo l estate una elettromiografia. Non ha contattato difficoltà di movimento degli arti a quanto ho capito ma solo ik braccio dx più debole di quello dx. Siccome si leggono un sacco di cose oggi ho pensato alla sla o alla sclerosi multipla. Gradirei una gentile risposta. Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
nervo schiacciato o no (e a che livello? Arto superiore ? Una radice cervicale? ), non capisco perché si deve attendere tano per l'esame EMG e lasciare che i sintomi che riferisce magari si aggravino.
Inoltre tale esame va associato ad altri più significativi per la diagnosi, esami che andranno richiesti miratamente dopo che una visita ha posto un sospetto diagnostico.

Ne parli con un neurochirurgo e lasci perdere il dr. Google che non può averla visitata.

Cordialmente