Aneurisma cerebrale embolizzazione plavix

buongiorno. dopo embolizzazione ad aneurisma cerebrale media avvenuta con successo il 17 dicembre scorso assumo plavix 75 e cardioaspirina. dopo pochi giorni ho dolori ai polpacci come avessi scalato una montagna.. tenga presente che 1 anno fa ho fatto lo stesso trattamento ad altro aneurisma ed ho fatto la stessa terapia x 8 mesi e non mi hanno dato nessun effetto collaterale se non i classici ematomi. puo essere ricondotto al plavix questo dolore articolare? la ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
egregio paziente,
non credo che si possa ascrivere all'utilizzo del farmaco il disturbo da lei citato. le suggerirei di farsi valutare dal suo medico di famiglia per essere eventualmente indirizzato verso esami di funzionalità vascolare, tipo ecodoppler arterioso agli arti inferiori o meglio un consulto con un chirurgo vascolare.
cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno. grazie per la sua indicazione.. potrebbe essere un trombo? io non ho mai sofferto di questi dolori. oggi pomeriggio sentirò la mia dottoressa o meglio se chiamo in neurochirurgia dove sono stata operata?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Il sospetto clinico che sorge leggendo la sua sintomatologia è che possa trattarsi di una tromboflebite, per la quale le rinnovo il suggerimento dato nella precedente risposta
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Ho sentito il kio medico.
Pomeriggio mi vede in ambulatorio. Buona giornata
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Avrei piacere se mi informasse dell'opinione del suo medico a riguardo del disturbo lamentato
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dell interessamento. Appena mi avrà ricevuto le farò sapere.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera. Il mio medico di base mi ha fatto un eco su via venosa della gamba. Non ha evidenziato nulla che possa essere associato a trombosi. domani provo chiamare in reparto. La terrò informata. Grazie
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho provato prendere del polase .. sembra meno dolorante.. non sono riuscita a parlare in reparto.. ma sono tranquilla avendo fatto eco .se dovessero esserci dei sviluppi la terrò informata. La ringrazio.
[#9]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La ringrazio per avermi informato.
Auguri e cordiali saluti