Aneurisma

Buongiorno,
sto praticando vari tipi di massaggi allo scalpo per migliorare la condizione dei mie capelli.. eseguo questi massaggi anche quando applico oli o lozioni.
Ho letto che i massaggi sono efficaci per migliorare la circolazione sanguigna e aumentare il flusso di sangue alla zona trattata.
Supponendo che una persona abbia senza saperlo un aneurisma cerebrale, questi massaggi a lungo andare potrebbero peggiorare la situazione?
Apportando più sangue potrebbe andare incontro a rottura?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Assolutamente no. I massaggi al cuoio capelluto semmai fanno aumentare un po' il flusso nell'area trattata