Caduta scale

Buonasera Egr,

Circa 20 gg fa sono caduto dalle scale, ed in particolare con il bacino e fondoschiena. Il dolore è perdurato per circa 10 giorni, in particolare solo al tatto, accompagnato da leggero gonfiore sull osso. Ad oggi il dolore è sparito, però quando mi siedo oppure mi sdraio, sento come un fastidio, come se avessi qualcosa in sporgenza, corpo estraneo tipo. Ho voluto evitare di eseguire una Rx poiché 1 mese fa ne ho fatto una al torace.
Cosa potrebbe essere? Ed inoltre con questa caduta, posso aver danneggiando nervi che interessano le gambe?
In attesa di VS cortese attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' bene fare un RX della zona sacro-coccige al fine di escludere una lussazione o frattura.
Aver fatto un RX torace un mese fa non ha importanza e, in ogni caso, è necessario fare diagnosi
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Salve dott. Migliaccio,
La rx l ho evitato per le radiazioni. Però la eseguiró. I nervi quindi non c entrano nulla?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Probabilmente no