Meningioma frontale

Buongiorno sono una donna di 56 anni a causa di sensi di vuoto e dolori articolari per scrupolo ho eseguito una Tac senza mdc, ho ricevuto questa diagnosi:
Presenza di una piccola calcificazione di aspetto vagamente nodulare verosimile per meningioma in sede frontale sinistra di circa 8 mm eventualmente da confermare con indagine RM-MDCT e probabili altre calcificazioni meningiomatose in sede al vertice frontale destro.
Sto aspettando una visita e sono molto preoccupata, potrebbe darmi un'interpretazione della diagnosi?di cosa si tratta?mi devo preoccupare?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la lesione individuata con la TAC necessita di essere meglio definita attraverso la Risonanza magnetica con mezzo di contrasto paramagnetico. Dalla descrizione parrebbe trattarsi di un meningioma, che è un tumore benigno che origina da particolari cellule degli involucri esterni del cervello (meningi). Le dimensioni rilevate non lo rendono attualmente suscettibile di asportazione chirurgica, ma deve comunque essere seguito del tempo con follow-up clinico e strumentale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it