Ho bisogno di un aiuto con mia mamma

Salve, voglio un’altra opinione mia mamma ha iniziato con i dolori alla colonna ha fatto tac e l’hanno detto che ne ha 3 ernie lombare l3 l4, l4 l5, l5 s1 non so se deve fare l’intervento qual sarebbe il migliore mia mamma en nel mio paese (peru) vorrei portarla qua a farsi il trattamento adeguato sono molto preoccupata cosa mi consigliano di fare grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per poter dare una indicazione terapeutica, medica o chirurgica, bisogna visitare la paziente e visionare le immagini degli esami radiologici eseguiti.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la sua pronta risposta, il
Diagnosi secondo tac sono questi:
Ernia foraminale dei dischi L3 L4 , L4 L5
Ernia protusa mediale del disco L5 S1 associato a rottura del anello fibroso
L’hanno raccomandato di fare questo trattamento Terapia ElettroTermica Intradiscale (IDET) ma non mi fido molto perché è in Perù io vorrei portarla ma non avendo la sanità qua vorrei sapere più meno i costi dei trattamenti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Stando alla descrizione delle ernie, la metodica IDET non sarebbe indicata. E' probabile che si debba intervenire a livello L5-S1, in quanto la rottura dell'anello fibroso è a rischio di espulsione dell'ernia.
Sui costi mi informerò e glieli comunicherò se mi scrive alla email che trova qui sotto la mia firma poiché dovrò citare i nomi delle Strutture cui eventualmente rivolgersi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore li ho scritto sulla sua email così lei mi informa sui costi e le strutture