Protusione discale l4 l5

Salve ho effettuato la risognanza magnetica lombo-sacrale per dolori di lombo-sciatalgia e questo è l'esito del referto:
Protrusione mediana-paramediana L4 L5 che impronta sulla struttura endocanalare. Premetto ke il mio lavoro mi costringe a stare seduto 8 ore al giorno e ke ho già effettuato la stessa RM 5 anni fà con gli stessi risultati.Ho praticato in questi anni ginnastica posturale,trattamenti come tens-lombare,infrarossi etc.., piscina ma senza alcun beneficio duraturo.Vorrei sapere cosa fare per risolvere una volta per tutte questo problema.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è necessario quanto meno visionare le immagini.
Penso inoltre che sia necessario eseguire una elettromiografia.
Sulla scorta di tale dato e di quelli clinici, considerando che la terapia medica conservativa non ha dato beneficio significativo, è molto probabile che si debba prendere in considerazione l'eventualità dell'intervento, le cui modalità e tecniche le potrà stabilire solo lo specialista che La visiterà.

Cordialmente