Presunta compressione del nervo spe bilaterale

Buonasera dottore. Da circa un anno ho dolore laterale gamba altezza polpaccio e fastidio alle dita e dorso e pianta piedi anteriormente. Medici ortopedici di Brindisi dopo aver visionato Rm con MDC total hanno diagniosticato ernie cervicali che non mi danno grossi peoblemi e protusioni lombali con piccola ernia l5 s1 ma non riconducibili al fastidio che ho. Due ortopedici sospettano che si tratti del nervo Spe infatti da ecografia risulta una lieve riduzione della guaina più a dx che a sx infatti la gamba e piede dx è piu risentito del sx anche se il fastidio lo ho a entrambi i lati specie se indosso le scarpe molto meiglio con ciabatte. Qui non vi è nessuno che tratta questa sindrome e da un anno che cerco di risolvere ma jo solo speso tanti soldi inutilmente. Premesso che il mio lavoro porta a tenere le ginocchia piegate poiche ho un taxi e quindi posizione di guida per molte ore al giorno. La pace dei sensi la raggiungo solo stando a letto dove non ho problemi solo ogni tanto piccoli crampi al puede e fascicolazioni polpaccio ma una volta addormentato passa tutto. La mattina sembra andar meglio ma appena incomincia a passare il tempo i fastidi sotto l' avanpiede aumentano ho sensibilità e percepisco benissimo caldo e freddo ma inizia a farmi male il polpaccio dal cavo politeo e gamba lato esterno per poi sentire come un calzino sotto i piedi. La ringrazio anticipatamente per una sua gentile consulenza o meglio risposta online. Mi riservo di una eventuale visita da lei.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
nel sospetto di una compressione dei nervi SPE è sufficiente eseguire una elettromiografia.
Sarebbe però importante una accurata visita neurologica/neurochirurgica perché alcuni sintomi, da Lei solo accennati, vanno indagati meglio con maggiori approfondimenti.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta.Ho effettuato da poco esami evocati e elettromiografia da cui emerge una latenza di segnale dei tibiali posteriori in ospedale il neurochirurgo sospetta tunnel tarsale bilaterale.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Potrebbe essere, ma io non ho modo di confermarlo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.Buon lavoro.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Grazie anche a Lei