Freddo alla mano sinistra e formicolio al polpaccio

Salve, sono un ragazzo di 27 anni che non pratica nè lavori nè sport pesanti (un pò stressanti semmai) ma circa due mesi fa sono iniziati dei leggeri e saltuari disturbi ossia: intorpidimento della mano sinistra, formicolio al polpaccio della gamba sinistra e non so se collegabili a ciò, piccole e brevissime oppressioni al petto e giramenti di testa con stanchezza ad occhi e fisico.

Ho effettuato una vistita cardiologica ed analisi del sangue ma è risultato tutto nella norma, cos'altro potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Sebbene possa con elevata probabilità rientrare in una sindrome ansioso-depressiva è bene che esegua una RM encefalo e colonna in toto per escludere malattie demielinizzanti.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
Detta così sembra si ottimistica la cosa ma al tempo stesso un pò preoccupante!
Se si va a leggere un pò qui e un pò lì di malattie muscolari come la sclerosi multipla ad esempio, ce ne sono molte altre con magari sintomi anche sommariamente corrispondenti ai miei!

Ah, ho dimenticato di segnalare tra i sintomi dei brevi accaldamenti al viso.

In ogni caso, mi recherò dal medico di famiglia appena il lavoro me lo permetterà e vedremo un pò le analisi da fare cosi come da Lei consigliate e...speriamo bene!

Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Gli accaldamenti al viso sono caratteristici di disturbi ansiosi. Esegua anche i dosaggi degli ormoni tiroidei.
[#4]
dopo
Utente
Mi han concesso un pomeriggio libero al lavoro e così potrò recarmi dal medico di famiglia così come da Lei consigliatomi.

Nel frattempo se poteva essere utile, volevo segnalarLe questi altri dettagli dapprima tralasciati, ossia:

nel mese di gennaio nelle analisi del sangue che ho effettuato, il valore CPK era leggermente fuori dal mio standard;

per un precedente problema cardiaco ormai risolto sono in cura con rytmnonorm e cardioaspirina;

ho notato che anche quando ad esempio ci sono questi cosidetti "attacchi" di freddo alla mano, essa comunque non perde di forza;

riposando o prendendo delle vitamine il mio senso di spossatezza va anche ad alleviarsi.

GRAZIE INFINITE
[#5]
dopo
Utente
Ho appena effettuato una RX alla colonna cervicale risultante il seguente referto:

Colonna cervicale con accentuazione della lordosi fisiologica.

Assenza di alterazioni morfostrutturali o lesioni a focolaio osee.

Cosa vuol dire?

Grazie mille