Colonna lambosacrale

Salve!ho effettuato una RMN della colonna lombosacrale,mi è stata riscontrato quando segue:Si rilevano alcune piccole ernie di schmorl al passaggio dorso-lombare. I dischi intersomatici compresi tra l4-S1 evidenziano iniziali fenomenici disidratazione Il canale vertebrale si presenta volumetricamente limiti inferiori della norma. I fiorami di coniugazione sono pervi. I metameri vertebrali e il cono midollare sono regolari.
La mia domanda è ?mi devo preoccupare,visto che per motivi di sovrappeso ho iniziato ha fare sport. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.signora pùò fare ginnastica purchè non impegni la colonna vertebrale con sovrappesi nè compia movimenti di flesso estensione o rotazione della colonna stessa.
Naturalmente per una valutazione completa ma anzi definitiva è indispensabile visitarla e visionare le lastre.
Mifaccia sapere,cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ,
la ringrazio per la tempestivita'

saluti